Noi ragazzi della VD del Liceo Clssico "Lorenzo Costa" abbiamo creato questo blog di denuncia nei confronti della visione sessista della coppia uomo-donna nel linguaggio mediatico. Con l'aiuto delle psicologhe Tiziana Ravazzolo e Stefania Valanzano abbiamo affrontato queste tematiche al fine di creare consapevolezza in una società troppo abituata alla superficialità. Ogni immagine pubbliciata in questo blog è accompagnata dal commento che ci è sorto spontaneo alla loro vista. Con la speranza che tutto ciò possa contribuire ad una presa di coscienza vi lasciamo alla visione del blog.

martedì 31 maggio 2011

Pubblicità al galoppo

In questa pubblicità la donna non è esplicitamente sottomessa, tuttavia si comprende che di lì a poco sarà messa in subordine rispetto all'uomo, che avrà con lei atteggiamenti violenti e discordi con la parità dei sessi. L'uomo in questo caso tiene in mano un frustino  e indossa un cappello da fantino, il che indica che la donna è paragonata a un cavallo da 'montare'.

1 commento:

  1. Bravi avete pienamente ragione..inoltre è fondamentale notare che la sottomissione della modella viene espressa mediante lo sguardo. Quando la figura umana guarda l'interlocutore è automaticamente ridotta ad oggetto sessuale.

    RispondiElimina